martedì, Gennaio 28, 2025
BosaCagliariCorsi BreviNuoroOlbiaSant'AntiocoServizi turisticiTortolì

MARKETING E SOCIAL MEDIA PER IL TURISMO

Il digital marketing turistico analizza il territorio e le tendenze del mercato turistico, propone e realizza le attività di promozione dei servizi turistico/ricreativi tramite il web e attraverso gli strumenti offerti dall’ICT, in coerenza con gli obiettivi delle organizzazioni per cui lavora, con le caratteristiche del territorio di riferimento ed il target di utenza individuato. Sulla base delle indicazioni strategiche della committenza si occupa, quindi, di individuare le azioni di marketing digitale più opportune da realizzare, anche sui social network. Ne calcola i costi e ne valuta preventivamente l’impatto in termini di promozione dell’offerta e di contributo al raggiungimento degli obiettivi generali di marketing e di quelli commerciali. Provvede all’attuazione delle azioni di marketing digitale, direttamente o interfacciandosi con l’eventuale fornitore, nel caso in cui siano affidate ad uno specialista esterno. Monitora l’andamento delle azioni di promozione realizzate e ne verifica i risultati ai fini del raggiungimento degli obiettivi a loro assegnati. Questo corso è composto dalle seguenti ADA:
722/309 DEFINIZIONE DEL PIANO DI MARKETING
9999406/1021 ATTUAZIONE E MONITORAGGIO DEL PIANO DI WEB E DIGITAL MARKETING
9999725/1340 IDEARE E REALIZZARE CONTENUTI WEB

Per poter accedere a questo corso è necessario almeno il diploma di scuola superiore

Il corso ha durata pari a 270 ore suddivise in aula, pratica e WBL (Stage in azienda)

Questo corso è presente a Cagliari, Nuoro, Bosa, Olbia, Sant'Antioco e Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *